Descrizione appartamento
Appartamento datato, risalente ai primi anni del 1900, ultima ristrutturazione risalente al 1935. Dopo solamente interventi di manutenzione strettamente necessari. Progettazione semplice e funzionale che ha riportato all’attualità questa splendita casa, grazie anche al contributo della proprietaria.
La zona soggiorno
La zona soggiorno, semplice, minimal, arredata con gusto. Sullo sfondo, dietro la parete attrezzata, rifinita con rasante grezzo e verniciata con smalto murale lucido a contrasto.
Ingresso
Visuale dell’ingresso vista dalla zona soggiorno, unità all’ambiente di cucina. Pareti bianche, pavimento nero con venature ruggine, mobilio laccato bianco, impreziosiscono la sala due nicchie per alloggiamento termosifoni verniciati nero opaco con brillantini.
Il bagno
La grandezza è rimasta invariata, è caratterizzato da questa grande finestra, rifinito da un rivestimento molto particolare con gocce di cromo, ripreso poi dagli inserti del bagno e dalle placche degli interruttori.
La camera patronale
Ampia superficie, total white. Il pavimento nero contrasta nettamente con pareti ed arredi bianchi, con alcuni richiami negli arredi. Anche in questo ambiente sono stati installati condizionatori da interno, per evitare deturpamenti alla facciata del palazzo.